Movimento terra

Scavi civili ed industriali

Movimento terra

La Perino Piero è un punto di riferimento nel settore del movimento terra e delle opere di scavo. Con una competenza tecnica consolidata, l’azienda si distingue nella realizzazione di scavi civili e industriali, garantendo la massima professionalità e affidabilità.

Dalla preparazione del sottofondo terreno alla creazione di infrastrutture, l’approccio innovativo dell’azienda si riflette nella qualità dei progetti sviluppati.

L’esperienza si manifesta nella scelta dei macchinari più adatti e nella capacità di coordinare efficacemente tutte le fasi del processo, consentendo di ottimizzare i tempi e i costi di realizzazione degli scavi, ma garantendo al contempo la massima sicurezza sul cantiere.

Le fasi di lavoro comprendono: sbancamento e livellamento; regolazioni del terreno; scavi per fondamenta; predisposizioni posa tubature; scavi infrastrutturali (reti fognarie e connessioni); scavi a sezione ristretta; livellamenti terreno per costruzione strade; spianamento terreni agricoli.

L’esperienza acquisita consente a Perino Piero di affrontare qualsiasi sfida con professionalità e competenza, con soluzioni innovative per migliorare le proprie pratiche e ridurre l’impatto ambientale delle sue attività.

Opere di scavo

$
Realizzazione, previo scavo di sbancamento di tutto il sottofondo per il capannone del nuovo insediamento industriale della PIRELLI, a Settimo Torinese (c.a. 150.000 mc di materiali movimentati). Fanno parte dell’opera anche tutte le strade di servizio, che hanno interessato un’area di c.a. 100.000 mq.
$
Realizzazione di svincoli in zona Villaretto, Borgaro Torinese, oltre il cavalcavia che passa al di sopra della tangenziale di Torino, situato nella stessa area, per una lunghezza complessiva di c.a. 5,5 km
$
Realizzazione di sottofondo per capannoni industriali in zona PIS, a Settimo Torinese, oltre al sottofondo per le strade di servizio e i piazzali
$
Rilevati stradali interni alla discarica BASSE di STURA – TORINO, per una lunghezza complessiva di c.a. 5 km
$
Lavori connessi alla realizzazione del casello autostradale TORINO – PINEROLO, in occasione delle olimpiadi invernali a Torino
$
Rifacimento e consolidamento di n°3 ponti autostradali sulla Tangenziale Nord di Torino
$
Opere di scavo e movimento terra connesse alla realizzazione dei nuovi uffici della Regione Piemonte (scavo da 450.000 mc)
$
Scavo e demolizione delle strutture di fondazione per la realizzazione del nuovo Centro Direzionale Lavazza S.p.a., compresa la bonifica degli hot spot su cui è stata riscontrata la presenza di inquinanti
$
Opere di scavo e movimento terra connesse alla realizzazione del Tratta Lingotto Bengasi della linea della metropolitana a Torino (gestione di circa 100.000 mc di materiale fra scavi di sbancamento e smantellamento della TBM)
$
opere legate all'ammodernamento dell'autostrada A4 Torino-Milano Lotto 10.2 da Km 0+621 a Km 3+000 (circa 100.000 mc di materiali movimentati fra sterri e riporti)
$
Integrazione connessione ciclopedonale lungo la fascia fluviale da Venaria a Lanzo” nei comuni di Robassomero, Ciriè, Nole, Villanova, Mathi, Cafasse
$
Scavi di sbancamento e gestione dei materiali legati alla costruzione del nodo Ferroviario Torino-Ceres lungo la direttrice di C.so Grosseto a Torino (in corso di svolgimento, all’interno del quale è previsto di movimentare circa 300.000 mc di materiali)
$
Realizzazione dei nuovi capannoni della Michelin Italia S.p.A. a Torino (in corso di svolgimento, per i quali è previsto, fra scavi e riporti di movimentare circa 150.000 mc di materiali)
$
Realizzazione di rilevati per piazzali per oltre 300.000 mq, scavi, riporti e stesa di misto cementato, presso la sede FCA di Rivalta di Torino (produzioni di 100.000mq in 1,5 mesi)
$
Realizzazione dei rilevati e delle rampe del Cavalcavia C.so Romania – Falchera a Torino

Chiamaci per saperne di più